Il browser che stai utilizzando presenta delle incompatibilità con il sito. Ti invitiamo ad installare le ultime versioni di Chrome o Firefox per poter utilizzare tutte le funzionalità.

Niente ostriche se i ciliegi son sfioriti… tradizione e ironia nella cultura del cibo in Giappone.
PRENOTAZIONE VIA MAIL OBBLIGATORIA A INFO@VERTIGOSYNDROME.IT
||| SE VUOI PARTECIPARE SOLO ALL’EVENTO:
1. Scrivi una mail a info@vertigosyndrome.it specificando: Titolo evento, nome e cognome di tutti i partecipanti
2. Acquista il biglietto dedicato solo all’evento ad un costo di € 8,00 cliccando sul pulsante sotto l'evento interessato.
Il biglietto consentirà l’accesso solo all'evento.
Acquistando un biglietto della mostra durante la settimana hai diritto a partecipare a uno degli eventi del fine settimana presentando il biglietto in cassa.
|||
SE NON HAI VISITATO LA MOSTRA:
1. Scrivi una mail a info@vertigosyndrome.it
specificando: Titolo evento, nome e cognome di tutti i partecipanti
2. Dopo aver ricevuto la conferma della disponibilità del posto acquista il biglietto della mostra online per l’orario in cui desideri arrivare per confermare la tua partecipazione.
Col biglietto della mostra hai accesso gratuito all’evento del giorno corrente.
Acquistando un biglietto della mostra durante la settimana hai diritto a partecipare a uno degli eventi del fine settimana presentando il biglietto in cassa.
|||
SE HAI UN ABBONAMENTO:
Acquistando i biglietti Bento Box Passport e/o Bento Box Infinity: avrai accesso alla mostra e a tutti gli eventi collaterali mostrando il biglietto in cassa prima di ogni accesso. L’abbonamento è nominale e non cedibile.
Per garantirsi un posto è caldamente consigliata la prenotazione alla mail info@vertigosyndrome.it specificando: Titolo evento, nome e cognome di tutti i partecipanti e mostrando una copia dell’abbonamento.
Tra i vari proverbi giapponesi uno recita "Hanami sugitara kaki wo kuu na", (Se è passato lo hanami, non mangiate ostriche!), una perfetta sintesi di molti elementi della cultura materiale di questo Paese.

La tradizione di contemplare la fioritura della natura, che culmina con quella dei ciliegi - sotto le cui fronde fiorite godersi del buon cibo in compagnia, possibilmente al chiaro della dolce luna di primavera.

Il cibo fresco e di stagione, consumato crudo o con una cottura minima, che ne preservi le proprietà.

L'ironia di accostare la bellezza della fioritura a un cibo scaduto o fuori stagione.

In questo incontro il professore Marco Del Bene affronterà questi e altri aspetti del rapporto che il Giappone e i giapponesi hanno con il cibo, le stagioni e la tradizione (vera o presunta) con un pizzico di ironia.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.